‘L’Associazione Nautica Sebina è il luogo ideale per tutti coloro che vogliano avvicinarsi allo sport della vela per imparare a navigare in sicurezza o per dilettarsi  a bordo di una barca, da soli o in compagnia.

L’ANS mette a disposizione mezzi nautici ed istruttori di vela per uscite giornaliere, organizza corsi per bambini a partire dai sei anni e per adulti.

Se cerchi un posto dove poter veleggiare senza problemi di vento, un posto accogliente, con comodi spogliatoi, con possibilità di pernottare anche presso la Sede, facile da raggiungere senza problemi di traffico, l’Associazione Nautica Sebina di Sulzano, a pochi chilometri da Iseo,  fa al caso tuo.

La  struttura  permette il rimessaggio di derive,  catamarani e cabinati, è dotata di un comodo scivolo e di una gru per facilitare la messa in acqua di qualsiasi imbarcazione.

Un grande capannone si presta anche al ricovero al coperto di barche ed attrezzature.

Il circolo è dotato di bar e  ristorante per accompagnare le vostra giornate garantendo anche un servizio serale.

Il  lago d’Iseo è facilmente navigabile, si presta a meravigliose veleggiate grazie ad un vento  che garantisce divertimento a tutti seconda del livello di abilità, “il canale” per i più esperti e la costa nei pressi di Montisola per chi ama condizioni più tranquille.

L’ANS si trova in una meravigliosa posizione, riparata dall’ansa formata dal colle di Montecolo, a 3 Km. da Iseo, tra Pilzone e Sulzano. Il paesaggio è molto bello, proprio di fronte a Montisola, l’Isola lacustre più grande d’Europa.

L’ANS ha una antica tradizione velica, nata agli inizi degli anni ’50, annoverando  tra i suoi soci numerosi campioni mondiali.Organizza ogni stagione, varie formule di Scuola Vela. Presso la Sede è possibile ammirare l’uscita di spettacolari 18′ piedi, o 49er, nonchè una folta schiera di catamarani Classe A o Tornado oppure tanti skiff dell’ultima generazione.Sono organizzate spesso regate a carattere internazionale. Spesso sono ospitate per dimostrazioni o collaudi nuove imbarcazioni, proprio per le caratteristiche ottimali dello specchio lacustre.

Non sono richieste quote d’entrata, ma solo una modica iscrizione annuale oltre alle normali stallie.Nuovi amici sono pronti ad accogliervi venendo incontro a svariate esigenze velistiche.

Per informazioni potete contattare la Segreteria chiamando il numero 030 985196 o inviando una mail a: info@ansebina.it